Malasanità in Irpinia, sono 10 tra medici e personale sanitario le persone indagate per la morte di Alessio Sanseverino, il 35enne di Mugnano del Cardinale deceduto in circostanze misteriose due giorni giorni fa all’ospedale Moscati di Avellino
Malasanità in Irpinia, oggi l’autopsia del 35enne morto in circostanze sospette due giorni fa
Malasanità in Irpinia, sono 10 le persone indagate, tra medici e personale sanitario dell’Ospedale Moscati di Avellino, che dovranno rispondere della morte di Alessio Sanseverino, il 35enne di Mugnano del Cardinale morto due giorni fa dopo un ricovero di routine.
La Procura ha chiamato in causa tutti coloro che, durante i giorni in cui il ragazzo è stato ricoverato in ospedale, si sono occupati del suo caso.
Un atto dovuto, che vede sia l’Azienda Ospedaliera che la Procura impegnate nella ricerca della verità per una morte improvvisa ma assolutamente priva di senso, considerando le condizioni in cui il 35enne è entrato in ospedale.
Doveva essere un controllo di routine, nessuno riesce a spiegarsi cosa possa essere andato storto.
Un ricovero come tanti
Alessio Sanseverino era ricoverato da tre giorni in Neurochirurgia, ma all’improviso le sue condizioni si sono aggravate, tanto da rendere necessario il trasferimento in rianimazione, dal quale è uscito, 4 ore dopo, privo di vita.
Il 35enne si sottoponeva frequentemente a dei controlli, l’incidente di cui fu vittima qualche anno fa aveva reso necessaria questa prassi per tenere sotto controllo la patologia da cui era affetto, la tetraparesi spastica.