Tv e Spettacoli

Come finisce Bang Bang Baby? La serie Amazon Prime

Tutto sul finale della nuova serie italiana

Dal 28 aprile è in arrivo su Amazon Prime Video, la nuova serie italiana intitolata Bang Bang Baby, ma è arrivato anche il finale: scopriamo come finisce. Si tratta di una nuova serie televisiva italiana, ambientata nella Milano degli anni ’80. Ma scopriamo maggiori dettagli al riguardo.

Come finisce Bang Bang Baby?

Nel finale, vediamo la protagonista mettersi sulla strada del padre con una pistola in mano. “Principessa, mi hai chiamata papà“, sussurra Santo prima di essere raggiunto da tre spietati colpi di pistola. La ragazza preme quel grilletto rimanendo lucida, fredda e sicura di sé proprio come gli ha insegnato lui. Dopo mesi di indagini si scopre che Santo è stato ucciso da qualcuno che purtroppo la telecamera della gioielleria dove è avvenuto l’omicidio non è riuscita a filmare.

La trama della serie

Ambientata negli anni ’80, Bang Bang Baby racconta la storia di Alice, una giovane 16 enne che vive in un piccolo paese del Nord Italia insieme alla sua mamma. La sua vita cambia quando scopre che il padre, che lei credeva morto, in realtà è vivo e che una parte della sua famiglia è dedita ad attività illegali. Decide così di entrare in quel mondo. Non si tratta di un classico crime in stile Gomorra. Il regista Michele Alhaique ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che la serie presenta ‘‘mille sfumature diverse, dal “crimealla commedia, dalteen drama” al melò più puro“.

La storia si ispira al romanzo biografico L’Intoccabile, di Marisa Merico, nipote di Maria Serraino, conosciuta come La Signora o Mamma Eroina, una donna molto potente nella ‘ndrangheta milaese, e figlia del boss Emilio Di Giovine. Era un adolescente quando lasciò la madre per raggiungere il padre e diventò a sua volta una criminale. Dopo l’arresto, la Merico riuscì, per amore dei figli, ad uscire dal giro.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio