Dieci agenti di Polizia in più a Battipaglia. Questa mattina a Palazzo di Città visita istituzionale del nuovo Questore di Salerno Giancarlo Conticchio accompagnato dal neo vice questore aggiunto della Polizia di Stato di Battipaglia Giuseppe Fedele che hanno incontrato la sindaca Cecilia Francese.
Battipaglia, arrivano dieci nuovi agenti di Polizia
Scambio di saluti nell’ufficio della prima cittadina e, nel corso del colloquio, è stato affrontato il problema sicurezza in città, anche dopo il grave attentato avvenuto ieri ai danni di un’attività di ristorazione. Il Questore ha ribadito ciò che aveva già detto in occasione di un vertice in Prefettura, massima attenzione al territorio di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele.
In particolare presso il Commissariato della Polizia di Stato sono stati trasferiti dieci agenti che andranno a rimpinguare il personale già operante. Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca che aveva già chiesto, assieme al primo cittadino di Eboli, più controlli sul territorio. Intanto, in questi giorni, inizieranno le operazioni di realizzazione della nuova struttura che ospiterà il Commissariato della Polizia di Stato in via Generale Gonzaga.
Incendio in una pizzeria, ipotesi racket
Si indaga sull’incendio di una pizzeria nel centro di Battipaglia. Un rogo divampato nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio: erano le 4 circa quando la pizzeria situata in via Ripa è stata avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco, intervenuti in via Roma, hanno domato il rogo che ha distrutto tavoli, sedie e vetrata dell’entrata dell’attività.
Gli inquirenti battono la pista dell’atto doloso e sono al lavoro per individuare eventuali autori e mandanti dell’azione criminosa. L’incendio è stato appiccato attraverso l’utilizzo di una bombola di gas da campeggio. Non è stato ancora quantificato il danno totale che – ad ogni modo – ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Decisivo è stato il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco i quali sono riusciti ad impedire alle fiamme di raggiungere il piano superiore e gli altri vani dell’attività di via Ripa.