Paura, questa notte 1 agosto, a Salerno dove si è verificato un vasto incendio. Il rogo si è sviluppato a ridosso dell’autostrada nei pressi del viadotto nel rione Olivieri. Ettari di vegetazione sono stati distrutti dalle fiamme.
Incendio a Salerno, paura nella notte
Il rogo era visibile anche a chilometri i distanza. A lanciare l’allarme sono stati i residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, con non poche difficoltà, hanno domato l’incendio. Le fiamme alimentate anche dal forte vento, hanno distrutto ettari di vegetazione.
Tre incendio in poche ore a Battipaglia
Non solo Salerno. Nella giornata di ieri, domenica 31 luglio, anche a Battipaglia si sono verificati diversi roghi. Una domenica intensa per la Protezione Civile che si è vista impegnata nell’operazione di spegnimento di ben tre incendi nell’arco di pochissime ore. Si tratta di roghi divampati dalle colline del Castelluccio ed altri due diversi incendi lungo la litoranea.
Le operazioni di spegnimento
Dalle colline del Castelluccio, alle spalle del cimitero, l’incendio che si è sviluppato ha minacciato le vicine abitazione tanto da richiedere l’urgente intervento della Protezione Civile che ha messo in sicurezza la zona. Nell’operazione di spegnimento i volontari sono riusciti anche a salvare dalle fiamme alte un cane incatenato. Il proprietario, che non era presente al momento del rogo, è stato identificato e nelle prossime ore sarà denunciato. Dovrà rispondere di maltrattamento di animali. Sul posto intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato.
Gli altri interventi
Gli altri due roghi sono divampati lungo la litoranea, dove i volontari hanno spento il fuoco e messo in sicurezza l’area. Le nubi nere sprigionate dai vari roghi hanno minacciato il cielo.