Attimi di paura a Scafati dove una bomba carta è esplosa in piena notte. È accaduto tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto, nel quartiere Mariconda, dove un’auto parcheggiata è stata sventrata e altre due vetture son state gravemente danneggiate come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Scafati, bomba carta esplode nella notte: auto sventrata
Una deflagrazione che ha fortemente preoccupato i residenti, svegliati nel cuore della notte. Sul caso indagano i carabinieri, ma ad ora non ci sono elementi per ricondurre quanto accaduto ai contesti criminali locali. La deflagrazione è avvenuta pochi minuti dopo le due. Giunti sul posto, i carabinieri della tenenza di via Oberdan hanno trovato e sequestrato i frammenti dell’ordigno artigianale che ha parzialmente distrutto una Fiat 500 parcheggiata lungo la strada, nei pressi del civico 13.
La vettura sventrata appartiene ad una donna di 58 anni, residente in zona. Ascoltata dai militari, la donna ha raccontato di non avere motivi per ipotizzare che quella bomba carta fosse destinata proprio a lei. In effetti, stando a quanto emerso dalle prime indagini, l’intestataria ed unica utilizzatrice della vettura è una persona al di sopra di ogni sospetto.