Una semplice esercitazione si è quasi trasformata in una tragedia a Pontecagnano Faiano, un elicottero dei vigili del fuoco si schianta al suolo all’aeroporto “Costa D’Amalfi. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri.
Pontecagnano Faiano, si schianta al suolo l’elicottero dei pompieri
Una semplice esercitazione si è quasi trasformata in una tragedia, un elicottero dei vigili del fuoco avrebbe perso il controllo dei comandi per un guasto tecnico che ha interessato la zona posteriore dell’elicottero.
La dinamica
Secondo quanto riporta La Città, il velivolo era pronto per alzarsi in volo quando non è riuscito nell’impresa e si è schiantato al suolo. Per fortuna non si sono registrati feriti ma ingenti danni al mezzo in dotazione dei vigili del fuoco.
Gli occupanti sono stati soccorsi: hanno riportato solo lievi escoriazioni e tanta paura. La stessa che hanno avuto gli altri presenti che hanno tentato di prestare soccorso ai due malcapitati all’esercitazione. Per fortuna solo una brutta avventura che si è conclusa con un lieto fine.
Il guasto
Ora si cercherà di capire quali sono le cause del guasto. Dopo lo spavento, i caschi rossi hanno affrontato di petto la situazione ripristinando la sicurezza in poco tempo.