Cronaca

Maltempo, piogge e temporali in arrivo in quattro regioni del Centro-Nord

Allerta gialla diramata in quattro Regioni del Centro-Nord

Maltempo in quattro Regioni del Centro-Nord, è stata diramata un’allerta gialla a causa di possibili piogge e temporali per la giornata di domani, martedì 7 giugno.

Maltempo, diramata allerta gialla in quattro Regioni del Centro-Nord

L’approssimarsi di una perturbazione causerà, dalla tarda sera di oggi, un graduale peggioramento del tempo, con piogge e temporali specie su Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, in estensione domani, anche sulle Marche.

Temporali e piogge intense

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso l’allerta gialla. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso

L’avviso prevede dalla notte di oggi, fino a domani, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente intensi. I fenomeni potranno essere accompagnati da grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla in Veneto, Emilia-Romagna e su parte di Lombardia e Marche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio