Svolta nel caso di bullismo in una scuola di Cava de’ Tirreni nel dicembre del 2018. Nella giornata di ieri, martedì 25 ottobre, il gup presso il tribunale dei minori di Salerno ha assolto tre ragazzi dall’accusa di lesioni in concorso, al termine dell’udienza preliminare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Bullismo in una scuola di Cava de’ Tirreni, tre assolti
Stando alle testimonianze di coloro che sono stati chiamati a raccontare nuovamente i fatti, non è stato possibile confermare l‘ipotesi di accusa. Bisognerà attendere le motivazioni della sentenza per capire meglio la decisione del giudice che ha assolto i tre ragazzi che – nel frattempo – sono diventati maggiorenni.
Secondo l’accusa, il 14enne fu preso di mira da alcuni compagni di scuola, oltre ad essere stato più volte insultato. Sulla vicenda indagò la polizia di Cava de’ Tirreni in seguito alla denuncia presentata dalla famiglia del minore. Secondo quanto raccontato, il giovane fu aggredito in classe, rimediando contusioni al polso destro, all’emitorace e al ginocchio sinistro. Dopo aver preso calci e pugni, gli fu stretta una sciarpa al collo, che gli avrebbe fatto perdere i sensi per qualche istante.
A quel punto provò a reagire e fu colpito nuovamente con una testata. Inoltre, i tre imputati furono accusati anche di molestie dopo aver iniziato a tormentare la vittima da gennaio 2018.