Cronaca Salerno, Salerno

Vietri sul Mare, ragazza tenta il suicidio: salvata nella notte

Tragedia sfiorata a Vietri sul Mare dove una ragazza di 19 anni avrebbe tentato il suicidio. È accaduto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre, quando due volontari ella Croce Bianca di Vietri hanno risposto alla richiesta di aiuto per una ragazza colpita da malore per “assunzione di sostanze stupefacenti” come riportato da SalernoToday.

Ragazza tenta il suicidio, paura a Vietri sul Mare

Un’amica della ragazza in difficoltà ha guidato telefonicamente i due operatori della Croce Bianca, permettendogli di giungere a destinazione. I due volontari si sono trovati davanti ad una situazione a dir poco agghiacciante. In particolar modo, dall’esterno dell’abitazione si vedevano luci accese e si sentiva della musica, senza però ricevere risposta al citofono. I volontari della Croce Bianca hanno utilizzato una scheda per aprire il cancello ed entrare nell’appartamento.

I soccorsi

Una volta dentro, i due operatori hanno trovato una ragazza di 19 anni riversa a terra, con polsi tagliati e dopo aver assunto un mix di alcol e farmaci. Elementi che, inevitabilmente, fanno pensare ad un tentato suicidio da parte della giovane, portata in codice rosso all’ospedale di Cava de’ Tirreni, dove, ad attenderli, c’era l’equipe di pronto soccorso.

La 19enne, in condizioni gravissime, è stata intubata dopo essere stata salvata dai due volontari della Croce Bianca il cui intervento si è rivelato decisivo. Una brutta vicenda su cui indagano le forze dell’ordine, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e le cause del fatto.

suicidioVietri sul Mare