Tentato omicidio e detenzione illegale di armi, i Carabinieri di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere e degli arresti domiciliari nei confronti di un 31enne di San Martino Valle Caudina e di un 37enne di Cervinara.
Tentato omicidio e detenzione illegale di armi, due arresti tra San Martino e Cervinara
I fatti risalgono alla sera del 13 ottobre 2018 quando, a Cervinara, i Carabinieri erano intervenuti a seguito del ferimento di una persona, raggiunta al piede da un colpo d’arma da fuoco.
Poco dopo i Carabinieri vennero a conoscenza di un altro episodio verificatosi con modalità analoghe a San Martino Valle Caudina, constatando che un 29enne del posto, mentre camminava per le vie del centro, veniva avvicinato da un’autovettura con a bordo due persone e fatto oggetto di plurimi colpi d’arma da fuoco, per fortuna solo uno attingeva il malcapitato ad un piede.
A seguito del decreto di fermo eseguito il giorno successivo, uno dei due indagati confermava di essere l’autore del ferimento di entrambe le vittime.
Le indagini e le conferme
Finalmente, le indagini si sono concluse e per i due imputati, accusati degli agguati in Valle Caudina, per i quali era stato chiesto un ridimensionamento del reato, è arrivata l’accusa formale di tentato omicidio.
In base ai rilievi dei Carabinieri, che hanno rinvenuto sul luogo degli agguati ben 7 bossoli, uno dei colpi sarebbe finito contro un cartello stradale, posizionato ad un’altezza compatibile con quella di una delle vittime.
Per entrambi gli indagati, il provvedimento è stato notificato in carcere dove gli stessi già erano detenuti.