Indagini in corso sulla rapina perpetrata in un supermercato di Salerno nella giornata di ieri, giovedì 10 novembre. Un rapinatore solitario è entrato in azione a Torrione, colpendo il supermercato Mister Risparmio di via Pietro del Pezzo poco dopo le 14 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, rapina al supermercato: colpo da 400 euro
L’uomo – con il volto travisato da una mascherina ed un cappellino – è entrato in azione armato di pistola. Avrebbe minacciato una dipendente, facendosi consegnare i soldi che erano in cassa. Il bottino ammonterebbe a circa 400 euro. Un bottino magro, ma in cassa non c’era altro.
Una volta arraffati i soldi, il malvivente si è dato alla fuga, scappando a piedi tra i palazzi e facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Salerno. I militari hanno avviato le indagini ascoltando i dipendenti e provvedendo a sequestrare le immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’analisi delle immagini potrebbe far risalire a qualche dettaglio importante al fine di individuare il rapinatore solitario.
Il colpo è stato perpetrato nel giro di pochi minuti. Quando ha visto la pistola, la cassiera avrebbe subito consegnato quanto richiesto in modo da non rischiare azioni sconsiderate anche contro i clienti che in quel momento erano all’interno dell’attività commerciale.
Le indagini
Sula vicenda indagano i carabinieri coordinati dal maggiore Antonio Corvino. I militari stanno controllando anche i sistemi di videosorveglianza della zona. Stando a quanto è stato ricostruito finora, appare pacifico che l’uomo si sia allontanato a piedi. Ad ogni modo, non si esclude che – dopo essersi allontanato – abbia utilizzato qualche mezzo parcheggiato poco prima.