La Polizia Municipale hanno fatto una perquisizione nello stabile di Palazzo Genovese a Salerno riscontrando un ostello abusivo: il gestore infatti non era in possesso di alcun titolo abilitativo all’esercizio dell’attività poiché mai presentato. Elevate inoltre sanzioni per altre 40 strutture.
Salerno, ostello abusivo nel Palazzo Genovese. Sanzioni a 40 strutture
La Polizia Municipale hanno fatto una perquisizione nella mattinata di ieri, lunedì 14 novembre, nello stabile di Palazzo Genovese riscontrando un ostello abusivo: il gestore infatti non era in possesso di alcun titolo abilitativo all’esercizio dell’attività poiché mai presentato. Elevate inoltre sanzioni per altre 40 strutture.
Una donna salernitana aveva ceduto in locazione un immobile di ben 10 stanze ad un albergatore di Roma ma originario lucano, per adibirlo a struttura ricettiva di ostello/affittacamere.
Gli accertamenti
Da alcuni accertamenti è emerche che le stanze erano occupate da 12 studenti di diverse nazionalità. Emerse, inoltre, gravi illegolarità e violazioni urbanistiche, amministrative, fiscali e anche di rilevanza penale. Il soggetto responsabile dell’immobile inoltre non era in possesso di alcun titolo e documentazione per svolgere l’attività.
Non è stata esibita alcuna certificazione attestante l’agibilità urbanistica dei locali, la cui mancanza è motivo ostativo all’apertura di qualsiasi attività. Inoltre il legale rappresentate ha ammesso anche di non aver mai emesso alcuna ricevuta fiscale a fronte degli incassi percepiti, sebbene dichiarati dagli stessi occupanti. Ancora più grave, la violazione di carattere penale riscontrata. Per quest’ultima violazione si procederà ad inoltrare la notizia di reato all’ Autorità Giudiziaria, mentre per l’apertura dell’attività abusiva si procederà con un provvedimento sanzionatorio da 2.000 a 10.000 euro oltre alla chiusura.
Gli altri controlli
Sono inoltre 420 le strutture nel mirino degli agenti. Dopo opportuni controllo, saranno sanzionate per 200 euro 40 strutture.