Cronaca Salerno, Salerno

Raccolta differenziata, i comuni più virtuosi in provincia di Salerno

In provincia di Salerno la raccolta differenziata arriva, in media al 65,58%. Un dato più che positivo quello che emerge dal report annuale dell’Osservatorio Regionale in merito alla gestione dei rifiuti. Un report stilato elaborando i dati dell’Ato Salerno del 2021. Dati relativi a produzione, percentuale di raccolta differenziata e tasso di riciclaggio dei rifiuti urbani sul territorio.

Raccolta differenziata, i comuni più virtuosi in provincia di Salerno

In ambito regionale, la provincia di Salerno è la seconda per percentuale di rifiuti differenziati. Meglio, infatti, ha fatto solo la provincia di Benevento, con il 72,77%. In particolar modo, il comune più virtuoso è quello di Morigerati, arrivato al 92,48%. Seguono Centola San Gregorio Magno, rispettivamente al 92,16% e 91,28%. Hanno toccato la quota del novanta per cento anche Giungano e Controne, sfiorata invece Montecorice, Sicignano degli Alburni Albanella, Torchiara Tortorella, Prignano Cilento, San Mauro Cilento, Felitto e Baronissi.

Ottimi anche i dati di Perdifumo, Ottati, Montano Antilia, Moio Della Civitella, Fisciano, Castelcivita, Nocera Superiore, Olevano Sul Tusciano, Trentinara, Roscigno, Castel San Lorenzo, Castel San Giorgio, Casal Velino, Tramonti, Ceraso e Cetara, tutte oltre l’80%.

Il capoluogo e i comuni grandi

Il capoluogo di provincia, Salerno, arriva al 58,86%, peggio di Battipaglia che ha superato la soglia del 61%. Negativa, invece, la situazione a Pagani ( 22,42%).

raccolta differenziatarifiutiSalerno