Sono già tantissime le foto di Luci d’Artista pubblicate sui social da cittadini e turisti. Di seguito una selezione delle più belle pubblicate su Instagram nelle ore successive l’accensione delle luminarie natalizie che resteranno accese fino a fine gennaio.
Salerno, le foto più belle di Luci d’Artista
Nella serata di venerdì 2 dicembre tantissime persone hanno fotografato le luminarie natalizie accese nel pomeriggio. Particolarmente gettonato l’albero di Piazza Portanova, così come l’incantevole scenario di piazza Flavio Gioia. Curiosità anche per l’albero della famiglia in piazza Vittorio Veneto e per la stella installata a Pastena, in piazza Caduti Civili di Brescia.
Il commento del sindaco Napoli
“Benvenuti a Luci d’Artista. È finalmente tornata la splendida manifestazione d’arte luminosa nelle strade e nelle piazze della nostra città, organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania, che ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori. Salerno accende la fantasia con animali leggendari, con elementi mitologici, fiabeschi, ambientali, esotici, stellari, con l’albero della vita e il grande albero di Natale in Piazza Portanova. Da Salerno parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell’incanto e della meraviglia. Vi aspettiamo fino al 29 gennaio per respirare insieme questa magica atmosfera” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.
Il programma dell’evento
In segno di rispetto dopo la tragedia di Ischia, il Comune di Salerno ha scelto di annullare la cerimonia di inaugurazione. Le luminarie, dunque, sono state accese senza la consueta cerimonia. Una scelta, quella del Comune di Salerno, molto apprezzata dai cittadini.
Tra musica e teatro, mostre e incontri, turisti e cittadini potranno godere di un’offerta ricca e variegata di iniziative dislocate in diversi quartieri della nostra città nei due mesi caratterizzati dalla tradizionale rassegna d’arte luminosa promossa dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania.
A Capodanno il concerto dei Negramaro
Potrebbero essere i Negramaro ad esibirsi a Salerno per il concerto di Capodanno. Dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid, il prossimo 31 dicembre la città di Salerno tornerà a festeggiare l’anno nuovo in piazza, in compagnia della musica. “Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni” fanno sapere da Palazzo di Città.
Ora si attende la risposta della band capeggiata da Giuliano Sangiorgi, ma la certezza è rappresentata dal fatto che il concerto si terrà in piazza Amendola, e non in Piazza della Libertà come auspicato da tanti.