Ancora paura al rione Petrosino dove sono stati avvertiti degli spari nel cuore della notte. Un episodio che fa seguito a quello del pizzaiolo accoltellato nei giorni scorsi. È accaduto nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Spari al rione Petrosino, paura nella notte
Nel cuore della notte, i residenti di via Petrosino sono stati svegliati dal rumore di alcuni colpi d’arma da fuoco. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito: si è trattato, presumibilmente, di un avvertimento, anche se non è ancora chiaro a chi fosse rivolto. Sul posto è intervenuta una squadra volante della questura, il cui arrivo è stato seguito da quello della Polizia Scientifica.
Le indagini
La Squadra Mobile ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e cercare di capire se l’episodio è effettivamente legato all’accoltellamento del giovane dipendente della pizzeria. Gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato due bossoli. I due colpi potrebbero essere stati esplosi da uno scooter, ma a rendere più difficile condurre le indagini è l’assenza di telecamere in zona.
Colpi contro una vetrina
Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 dicembre, invece, sono stati esplosi tre colpi d’arma da fuoco che hanno distrutto la vetrina del laboratorio di un panificio in piazza XXIV Maggio (nota come Piazza Malta).