Non sono finite le elezioni comunali dello scorso 12 giugno a Serre dove si tornerà a votare, anche se in una sola sezione. Lo ha stabilito il Tar di Salerno, i cui giudici hanno annullato in tutto 369 schede della sezione 2.
Elezioni comunali 2022, a Serre si torna a votare in una sezione
Una decisione, quella del tribunale amministrativo regionale, che rischia di rimettere in discussione l’esito delle ultime amministrative quando fu eletto il sindaco Antonio Opramolla. Quest’ultimo, infatti, si era affermato con appena 14 voti di differenza rispetto ai precedenti 36 finali tra i due candidati in lizza. Accolto, dunque, il ricorso presentato dall’attuale minoranza consiliare, guidata dal candidato sindaco Palmiro Cornetta.
La data e il commissario
A Serre si torna a votare per le elezioni comunali. Appuntamento il 19 ed il 20 marzo, quando i cittadini torneranno alle urne, ma solo nella sezione elettorale 2. Nelle scorse ore, inoltre, il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha commissariato il Comune al fine di consentire lo svolgimento di questo turn elettorale. Il commissario sarà Roberto Amantea, il quale avrà il compito di curare l’ordinaria amministrazione e le operazioni elettorali.