Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, colpi di pistola al rione Petrosino: nei guai guardia giurata

Emergono dettagli sulla vicenda dei colpi di pistola esplosi al rione Petrosino. Un episodio avvenuto nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio, terminato con un arresto. A sparare è stata una guardia giurata, fuori dal turno di servizio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, colpi di pistola al rione Petrosino: a sparare una guardia giurata

Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra Mobile e la Procura di Salerno. L’uomo che ha sparato è stato identificato nel giro di poche ore grazie ad un video girato da un cittadino e diventato virale sul web. A sparare è stato un uomo di circa sessant’anni, una guardia giurata che, in via Mangone, avrebbe notato una persona maneggiare vicino ad un’auto per rubarla e sarebbe intervenuto. Prima gli avrebbe intimato di fermarsi a voce alta, poi, quando questo si è allontanato (pare non fosse solo) ha sparato contro l’auto in corsa.

Il tutto, sotto gli occhi di alcuni passanti che in quel momento erano in strada. Ad ora, la Procura di Salerno si è limitata a comunicare di aver identificato l’uomo che ha sparato, successivamente denunciato. L’uomo è stato sentito dalla polizia e ha raccontato la sua versione dei fatti che ora sarà verificata.

Caccia al presunto ladro

Il 60enne, guardia giurata, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di spari in luogo pubblico. Gli inquirenti lavorano per ricostruire la vicenda e capire se, effettivamente, la sua versione dei fatti corrisponde al vero. Si è anche sulle tracce dei presunti banditi a bordo dell’auto contro la quale l’uomo ha esploso un colpo di pistola.

rione PetrosinoSalerno