Incidente shock a Calenzano, in provincia di Firenze, dove un tir precipita nel viadotto lungo l’A1: muore un camionista di Nocera Inferiore. È accaduto nella mattinata di oggi, domenica 26 febbraio, quando il mezzo con semirimorchio carico di frutta e verdura ha fatto un volo pauroso.
Incidente sull’autostrada A1, morto camionista di Nocera: il video shock
Tir precipita nel viadotto sull’A1: muore camionista di Nocera Inferiore
Il mezzo pesante, in seguito all’impatto col suolo, è stato avvolto dalle fiamme. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del distaccamento di Barberino di Mugello, di Calenzano e di Firenze Ovest. I caschi rossi sono intervenuti con tre squadre e sette mezzi, tra cui un’autogru.
Sul posto anche i sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente, trovato morto nella cabina. La strada è chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo, che non sarà agevole.
Chi è la vittima
La vittima è rimasto incastrato nelle lamiere dell’abitacolo. Il corpo senza vita è stato estratto dai vigili del fuoco. Si tratta di un camionista campano: Angelo Gambardella originario di Nocera Inferiore. Aveva 55 anni, lascia la moglie e un figlio. Lavorava per una ditta di trasporti. Lo riporta Il Giornale di Salerno.