Sospiro di sollievo a Pontecagnano Faiano: è stata ritrovata a Grosseto Sara Ez Zenaydi, la ragazza di 13 anni scomparsa per giorni. A renderlo noto è stato il primo cittadino Giuseppe Lanzara con un post sui social network.
Pontecagnano, ritrovata Sara: la ragazza scomparsa per giorni
“Finalmente la notizia che aspettavamo: Sara è stata ritrovata. Dalle notizie apprendiamo che sta bene e sta raggiungendo la famiglia. Un sospiro di sollievo per tutti. Grazie a quanti si sono arrivati e hanno contribuito alle ricerche”, scrive il primo cittadino sui social.
La scomparsa
Un lieto fine per tutta la comunità, preoccupata per il destino della giovane, che non nasconde i numerosi punti oscuri di una storia che rappresenta l’emblema delle difficoltà che talvolta si registrano in situazioni in cui è presente un forte disagio sociale ed una riluttanza ad integrarsi nel tessuto sociale di un paese straniero.
Residente in litoranea, figlia di una madre di origini albanesi e di un padre marocchino, Sara è stata già attenzionata dai servizi sociali comunali per via di alcuni presunti disturbi neurologici che sfocerebbero anche in attacchi di epilessia e che non sarebbero stati né accertati in maniera incisiva per via della disapprovazione della madre della stessa rispetto alle modalità prospettate.