Cronaca Salerno, Salerno

Scontri tra San Marzano e Scafatese, 4 arresti

Blitz della Polizia nella notte di oggi, martedì 7 marzo 2023: scontri tra i tifosi del San Marzano e Scafatese. Sono quattro gli arresti tra i tifosi salernitani ( 3 incensurati di Scafati). Lo riporta Il Giornale di Salerno.

Scontri tra San Marzano e Scafatese, perquisizioni e arresti

Nella notte di oggi, la polizia ha eseguito perquisizioni e quattro misure cautelari per scontri avvenuti nel campionato di Eccellenza durante la partita San Marzano e Scafatese. Sono quattro gli arresti a Scafati (3 dei quali già incensurati). Tutti sono finiti ai domiciliari.

Gli arresti

La Polizia ha tratto in arresto durante la notte di oggi, martedì 7 marzo, quattro tifosi della Scafatese, resisi responsabili di condotte di violenza avvenute nella giornata di domenica 5 marzo presso la stadio “F. Squitieri” di Sarno dove si è disputato il match San Marzano Calcio e Scafatese Calcio 1922.

Durante l’ingresso in stadio, un gruppo di 15 ultras ospiti, a bordo di un minivan bianco e due autovetture, non seguendo il percorso stabilito dalle forze dell’ordine per l’arrivo in sicurezza allo stadio, hanno raggiunto l’ingresso del settore dei tifosi locali. Gli stessi, con volto travisato e muniti di mazze, sono scesi dai veicoli lanciando 2 petardi e 2 fumogeni contro i tifosi, provocando il ferimento di tre persone.

Le indagini volte all’identificazione degli autori degli scontri sono state condotte dalla Digos di Salerno e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, coordinato dalla Procura locale. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, le forze dell’ordine hanno arrestato i 4 cittadini residenti a Scafati. Si tratta di C.P. 23 anni, con precedenti, B.R. di 31 anni con precedenti penali, F.G. di 31 anni destinatario di un Daspo scaduto nel 2018 e M.A. di 32 anni con precedenti.

San Marzano sul SarnoScafatiscontri