Chiesti, nel complesso, 60 anni di carcere per i narcos che facevano arrivare la droga dalla Colombia e dal Nord America fino a Salerno. La Procura, infatti, in appello ha chiesto il riconoscimento del vincolo associativo, sostenendo l’esistenza di un gruppo organizzato al traffico di droga, per 5 persone, per complessivi 60 anni di carcere come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Droga dalla Colombia al porto di Salerno: chiesti 60 anni di carcere per i narcos
Nella mattinata di ieri, venerdì 10 marzo, c’è stata la requisitoria della Procura generale. Sullo sfondo c’è l’inchiesta della Dda che a fine 2021 ha portato al blitz per traffico internazionale di stupefacenti, con coinvolti molti soggetti dell’Agro nocerino-sarnese.
Le richieste di pena più pesanti riguardano Andrea Mauro (14 anni), Gabriele Battipaglia, di Nocera Inferiore (12 anni e 8 mesi), Raffaele Verdezza (12 anni e 8 mesi), Giovanni Esposito, di Nocera Inferiore (11 anni e 10 mesi), Mario Passamano, di Nocera Inferiore (8 anni e 11 mesi). Per gli altri imputati (in totale sono 14), è stata chiesta la conferma della condanna di primo grado.