Neanche il tempo di archiviare l’ultima edizione, che è già tempo di lavorare alle prossime annate di Luci d’Artista: il Comune di Salerno, infatti, pensa già alla diciottesima edizione della kermesse natalizia e non solo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Luci d’Artista, il Comune lavora già alle prossime edizioni
Su proposta del sindaco Vincenzo Napoli, la giunta ha approvato una delibera di indirizzo che dà già indicazioni come si potranno materializzare i propositi dell’amministrazione. Al pari dello scorso anno, l’ente punta a una doppia gara, una per la progettazione e l’ideazione, un’altra per la realizzazione ed il montaggio. Inoltre, viene già suggerito il tema: si punta, in particolar modo, alla “valorizzazione delle identità storico-culturali della città di Salerno“.
I costi
Altro aspetto importante è quello relativo ai costi delle prossime tre edizioni della kermesse natalizia. In particolar modo, è stato stabilito “come tetto massimo di spesa quello relativo alla precedente procedura di gara triennale relativa alla 12°, 13° e 14° edizione“. Nell’atto non si fa riferimento alla cifra, ma l’accordo relativo alle edizioni realizzate dal 2017 al 2019 prevedeva un investimento massimo di 6milioni e 900mila euro per tre anni.
Affidamento ancora a Ondesign
Il progetto delle prossime tre edizioni di Luci d’Artista sarà curato dallo studio di architetti associati Ondesign di Domenico Luca Pannoli e Maria Cristina Milanese. L’operatore economico di Torino si è aggiudicato l’affidamento per l’importo complessivo di 85.540 euro.