Cronaca Salerno, Salerno

Aggressione a Battipaglia: 55enne picchiato da una baby gang

Violenta aggressione lunedì sera, 21 marzo, nei pressi del PalaZuali, un 55enne di Battipaglia è stato accerchiato e picchiato ferocemente da una baby gang. L’uomo, che vive in zona, era sceso per passeggiare con il cane e successivamente si era avvicinato ai ragazzini per chiedere di far meno rumore, come riporta il quotidiano “La Città di Salerno”.

Allarme baby gang: violenta aggressione a Battipaglia

La banda di teppisti ha agito in un piazzale a ridosso di via Ionio nel rione Serroni. I ragazzi, almeno una decina, tutti minorenni hanno accerchiato e picchiato ferocemente l’uomo. Il 55enne di Battipaglia, ha riportato una costola rotta e una ferita ad una spalla.

I residenti hanno allertato i sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima all’ospedale Santa Maria della Speranza. Stando alle persone residenti tra via Ionio e via Serroni non sarebbe la prima volta che avvengono aggressioni in quella zona e la baby gang in altre occasioni avrebbe già importunato ragazze e donne.

L’amara scoperta questa mattina

L’uomo aggradito nella serata di lunedì da un gruppo di 15enni, questa mattina ha fatto un’amara scoperta. In via Serroni, avrebbe ritrovato l’auto incendiata. Ingenti i danni arrecati alla vettura e ad un laboratorio di un pastificio dove era in sosta il veicolo. Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire se i due episodi siano collegati.

aggressionibaby gangBattipaglia