Salerno

I più ricchi d’Italia, spunta anche il patron della Salernitana | La classifica

Forbes, “l’edizione italiana del business magazine più famoso al mondo”, ha stilato una classifica contenente gli uomini più ricchi d’Italia: tra questi spunta anche il patron della Salernitana, Danilo Iervolino. Ecco la graduatoria completa.

Classifica dei più ricchi d’Italia: c’è anche il patron della Salernitana, Danilo Iervolino

Nella speciale classifica stilata da Forbes, sugli uomini più virtuosi e facoltosi dell’Italia, c’è ancora Giovanni Ferrero in testa alla classifica con un patrimonio di 38,9 miliardi di dollari (2,7 miliari in più rispetto allo scorso anno). Ferrero sarebbe anche la 30esima persona più ricca del mondo e la settima più ricca d’Europa.

Tra gli altri nomi della finanza italiana e internazionale, tra i volti, per così dire, “nuovi” ci sono: Giovanni Arvedi, che si aggiudica il 42esimo posto con un patrimonio di 1,7 miliardi. Arvedi ha 85 anni ed è proprietario del gruppo metallurgico Arvedi di Cremona e conosciuto anche come proprietario della squadra di calcio della Cremonese.

A seguire ci sono Annalisa e Massimo Doris (figli di Ennio, fondatore di Banca Mediolanum) con un patrimonio di 1,3 miliardi di dollare. Fulvio Montipò, 78enne fondatore di Interpump Group, uno dei grandi produttori di pompe ad alta pressione. Infine, ma non per ultimo, l’imprenditore Danilo Iervolino, editore di Forbes Italia, fondatore dell’università telematiga Pegaso e presidente della squadra di calcio della Salernitana.

Danilo IervolinosalernitanaSalerno