A cura di Enrico Giorgio
È lutto nella comunità campagnese a causa della scomparsa, avvenuta nella mattinata di ieri, del dottor Gelsomino Mirra, pediatra molto conosciuto e stimato. Lo specialista, 71 anni, esercitava a Campagna da molti anni ed era noto a tutti per la sua disponibilità e per la grande passione e impegno profusi nell’esercizio della sua professione, a tutela dei suoi piccoli pazienti.
Campagna in lutto, addio al dottor Gelsomino Mirra
Nell’aprile del 2019 il dottor Mirra finì sulle pagine delle cronache locali per un evento che lo vide protagonista. In un pomeriggio di quel mese, infatti, il pediatra salvò la vita a un bimbo di pochi anni che era in preda a delle gravi crisi convulsive. Il piccolo stava viaggiando in auto con i suoi genitori quando iniziò a sentirsi male, il caso volle che i tre (provenienti da fuori provincia) si fermassero proprio nelle immediate vicinanze dell’abitazione del dottor Mirra, lungo una strada statale nel comune di Campagna.
Quest’ultimo, udite le urla di disperazione dei genitori, si fiondò in strada e prestò soccorso al piccolo che era ormai prossimo a un arresto respiratorio. Proprio grazie al provvidenziale intervento e alle manovre del pediatra, effettuate in strada, il bambino ebbe salva la vita. Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia del pediatra da parte di tutta la comunità campagnese.