Divampato un incendio nella tarda mattinata di oggi, venerdì 21 aprile, lugno la strada che collega la Marina di Casal Velino e Pioppi: sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme. Lo riporta Info Cilento.
Incendio a Casal Velino, paura in mattinata
Fiamme e nube di fumo alta e nera sprigionate da un rogo divampato lungo la strada che collega la Marina di Casal Velino e Pioppi, in località Dominella. Il passaggio delle auto in zona è stato reso difficoltoso e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Con tutta probabilità, le lingue di fuoco sono state generale dal lancio di sigaretta dal finestrino di un auto in corsa per poi diramarsi alla vegetazione grazie al vento. In pochissimi istanti ha preso fuoco il terreno, un letto di aghi di pino e foglie di querce, una pianta di fico d’india, un palo delle servizio telefonico.
Un residente della zona, accortosi di quanto stava avvenendo, si è munito di pala per soffocare le fiamme. Nel frattempo ha lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.