Curiosità

Sardegna, pasticcere regala dolci invenduti ai più poveri

Pasticcere dal cuore d’oro in Sardegna: Nicola Loi, titolare della pasticceria Miky’s Dream Bakery, da un paio di settimane a questa parte ogni sera, sistema fuori dal locale diverse borse con i dolci invenduti lasciandoli a disposizione di chi desidera prenderli.

Pasticcere regala dolci invenduti ai più poveri

Un gesto semplice che da una parte combatte la piaga insopportabile dello spreco alimentare e dall’altra regala un momento di piacere e dolcezza a chi non può permettersi di entrare comprare dolciumi in una pasticceria.

Miky’s Dream Bakery ha annunciato l’iniziativa attraverso un post su Facebook, che recita “Ogni sera alla chiusura lasceremo appesi fuori dei pacchetti con il non venduto! Per chi volesse…”. Chiunque, senza dover entrare nel locale ed esporsi all’imbarazzo, può prendere una o più borse e concedersi un vassoio di pasticcini. E a quanti fanno notare che le buste con i dolci potrebbero essere prese da chi non ne ha nessun bisogno ma vuole solo risparmiare, la pasticceria risponde: “Abbiamo messo in conto anche quello ma non importa facciamo questo lavoro con il cuore e buttare del cibo ci farebbe veramente male”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio