Sono partiti i lavori sulla strada provinciale 342 a Sacco. Era atteso da oltre 13 anni l’intervento di messa in sicurezza che permetterà di riaprire la strada che collega Sacco a Roscigno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Sacco, al via i lavori sulla strada provinciale 342
All’inaugurazione del cantiere era presente il governatore Vincenzo De Luca, il quale ha ribadito: “Continuerò a combattere perché, come sempre, il sud è all’ultimo posto nell’attenzione del governo. Il colore politico non mi interessa, mi preoccupo solo di avere risorse per il mio territorio“. Il governatore ha proseguito: “Sono qui per confermare l’impegno della Regione verso questi territori. Abbiamo finanziato un’opera importante per una viabilità interrotta da anni. Ci vorranno otto mesi per completarla, poi avremo una condizione di mobilità accettabile“.
I lavori
Previsti due interventi sulla provinciale 342: il primo è quello relativo alla mitigazione dei movimenti franosi e il rischio crolli, ricadente nel territorio di Sacco, per un importo totale di 4 milioni di euro. Il secondo appalto, invece, prevede la messa in sicurezza, il ripristino e consolidamento sulla provinciale in località Sant’Andrea tra Roscigno e Corleto Monforte, per un importo totale di oltre 2 milioni di euro.