Suicidio della ragazza di 19 anni, originaria di Polla, trovata morta nel pomeriggio di giovedì nell’abitazione del fidanzato a San Mauro Cilento: le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto scoprire la verità. La salma è stata così liberata e restituita ai familiari, oggi saranno celebrati i funerali di Emma Scorza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Suicidio a San Mauro Cilento, i funeralid di Emma
La salma, sequestrata per gli accertamenti del caso, è stata liberata nella giornata di ieri e restituita ai familiari. I funerali di Emma Scorza, la ragazza di 19 anni originaria di Polla trovata giovedì pomeriggio priva di vita, saranno celebrati oggi. Il corteo funebre partirà alla volta del Vallo di Diano, dalla camera ardente dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, intorno alle 9 di questa mattina. La celebrazione nella chiesa guidata da don Franco Maltempo, è prevista per le ore 11 poi il trasferimento del feretro al vicino cimitero.
Non ci sarebbero dubbi su quanto avvenuto nella proprietà di famiglia del fidanzato, originario di Sala Consilina: Emma si sarebbe tolta la vita. A confermare l’ipotesi del suicidio, senza neppure l’autopsia, sono le immagini di videosorveglianza dell’appartamento. A scoprire il corpo, già privo di vita, con una corda al collo è stato il fidanzato, rientrato a casa. Vani i soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare. Nel mistero invece, rimangono i motivi per il quale abbia compiuto l’insano gesto. Sotto shock le due comunità cilentane.