Cronaca

Chi è Donatella Miccoli, la donna uccisa a coltellate dal marito

Chi è Donatella Miccoli, la donna uccisa a coltellate, nella serata di ieri 18 giugno, da suo marito?

Chi è Donatella Miccoli, la donna uccisa a coltellate, nella serata di ieri, da suo marito? Sono ancora ignoti i motivi del gesto. Poco prima la coppia era stata vista in piazza per la festa di San Luigi insieme alle figlie. Sui profili social tante dichiarazioni d’amore reciproche. Tra i commenti di una foto di famiglia condivisa su Facebook, Matteo ha scritto: “Vi amo”. Messaggio a cui la moglie ha risposto: “Anche noi”, con tanti cuori. Ieri sera, poco prima della tragedia, come riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno, Donatella avrebbe condiviso una story su Instagram con la foto del marito con sopra le frasi tratte dal brano di Anto Paga La parte più bella di me: “E insieme siamo la fine del mondo/E vorrei svegliarmi con il tuo profumo/Ogni canzone mi parla di te”.


 

chi e donatella miccoli


 

Donna uccisa a coltellate dal marito, chi è Donatella Miccoli

Eppure, secondo alcune persone che conoscevano la coppia, sposata dal 2013, lui era “molto geloso, a tratti morboso”. Donatella era molto conosciuta perché lavorava in un negozio nella galleria Ipercoop di Surbo mentre il marito, 38 anni anche lui originario di Veglie era un impiegato. Sarà solo l’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni a chiarire la causa della morte e l’esatta dinamica di un delitto che al momento appare senza spiegazione, come ha spiegato anche il sindaco di Novoli, Marco De Luca: “Sono sconvolto, ma anche arrabbiato, demoralizzato: ci impegniamo nelle comunità a sensibilizzare contro la violenza sulle donne e poi, invece, ci ritroviamo giovani donne trucidate in questo barbaro modo”.

Omicidio Novoli, trovato morto Matteo Verdesca

L’uomo si è dato alla fuga dopo aver accoltellato sua moglie. Ricercato per tutta la notte è stato trovato nella mattinata di oggi nelle campagne tra Novoli e Carmiano. Il suo corpo era completamente carbonizzato.

A quanto si apprende, in casa non c’erano i loro figli che sarebbero stati portati dal marito a casa della nonna.  Ieri sera Donatella, suo marito e i loro figli sono stati visti insieme in piazza per la festa di San Luigi. Secondo prime testimonianze, i vicini di casa li avrebbero sentiti litigare. La vittima lavorava come commessa nel centro commerciale Ipercoop di Surbo (Lecce).

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’omicidio intorno all’1.45. I due figli della coppia, di 2 e 7 anni, si trovavano in casa ma dormivano ancora. Subito dopo la scoperta dell’omicidio l’uomo è stato ricercato da numerose pattuglie dei carabinieri fatte concentrare nella zona e anche con l’ausilio di un elicottero del 6 Nucleo dell’Arma di Bari. Questa mattina il ritrovamento del cadavere dell’uomo.

Il corpo di Verdesca trovato carbonizzato

Il suo corpo carbonizzato è stato trovato questa mattina nell’auto di proprietà della donna con cui il 38enne si era allontanato stanotte dopo il femminicidio, avvenuto nella loro abitazione in via Veglie. La vettura è stata rintracciata nelle campagne di Novoli.

Le indagini

Le due salme di marito e moglie sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti clinici. Nel corso delle prossime ore il pubblico ministero conferirà l’incarico al medico legale per poter procedere con le autopsie.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio