Cronaca Salerno, Salerno

Far West a Sarno, sparatoria in pieno centro: ora è caccia all’uomo

Scene da film nel pieno centro di Sarno, sparatoria e un inseguimento. Intorno alle 20 di questa sera, 3 luglio, sono state allertate le autorità per la presenza di un’auto nei pressi del Rione Europa con a bordo almeno cinque persone con il volto travisato.

Sparatoria in pieno centro a Sarno: ora è caccia all’uomo

Il veicolo intercettato da una pattuglia dei carabinieri ha iniziato una folle corse terminata in via Nunziante, dove è andato a sbattere contro un’auto in sosta. Le cinque persone a bordo si sono date alle fuga a piedi.

Una è stata arrestata, gli altri componenti si sarebbero dileguati verso il Monte Saretto, facendo perdere le tracce. Testimoni oculari avrebbero udito il rimbombo di almeno due esplosioni di armi da fuoco. Sul territorio è attiva una vera caccia all’uomo con un vasto dispiegamento di forze dell’ordine.

La condanna

Quello che è successo ieri – ha aggiunto Domenico Crescenzo, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Sarno e vicepresidente dell’assise cittadina – è di una gravità assoluta, un vero e proprio campanello d’allarme a cui bisogna subito agire per mettere la parola fine, per evitare una escalation di sangue nel nostro territorio”.

“Puntualmente, – ha detto ancora Crescenzo – nonostante le nostre ripetute segnalazioni nei luoghi deputati, il sindaco e la sua maggioranza hanno sempre fatto spallucce dicendo che a Sarno non esiste un problema concreto”. “Oggi, dopo i fatti di ieri, – ha concluso l’esponente di Forza Italia – penso che sia arrivato il momento di agire con azioni concrete. Chiedere con urgenza al prefetto di Salerno la convocazione del comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica e aumentare i controlli sul territorio, per evitare una scia di sangue”.

Sarnosparatoria