Cronaca Salerno, Salerno

TikTok, turista americana critica la Costiera Amalfitana: “Qui si lavora”

Una turista americana ha criticato in un video su TikTok la Costiera Amalfitana. Lexi Jordan si è lamentata per i troppi spostamenti per arrivare in Costiera Amalfitana e la “fatica” necessaria per muoversi sul posto. Alle sue critiche non sono mancati i commenti di critiche comparsi sotto al video.

TikTok, turista americana critica la Costiera Amalfitana

La content creator Lexi Jordan ha iniziato il suo video su TikTok: “Tutti gli influencer e TikToker che, negli ultimi due mesi, che hanno fatto comparire la Costiera Amalfitana tra i ‘consigliati per me’ meriterebbero di passare del tempo in galera“. La turista americana racconta la sua esperienza, non proprio positiva, in Costiera Amalfitana. Come didascalia la video, la donna scrive: “Non fraintendetemi, la adoro, ma essere qui è letteralmente lavoro manuale, non vacanza”.

Secondo la donna statunitense, infatti, gli influencer mostrerebbero soltanto gli aspetti positivi, le vedute mozzafiato e paesini incantevole della striscia di costa in provincia di Salerno. E invece la realtà, secondo Lexi Jordan, è che è impossibile raggiungere la Costiera Amalfitana. “Bisogna prendere un volo per Napoli, poi un treno per Sorrento e poi, con tutte le tue valigie, sotto il sole, un traghetto per arrivare qui” dice la turista americana nel video. E poi, racconta ancora, per raggiungere il punto più panoramico, con tutte le valigie, bisogna salire 160 gradini.

“Non ci sono strade e macchine – prosegue Lexi Jordan – qui bisogna soltanto camminare. E poi – conclude – la corrente è andata via perché la Costiera Amalfitana non ha le infrastrutture per far fronte a questo turismo”.

costiera amalfitana