Attimi di tensione nella giornata di ieri all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove un bambino è arrivato con un sospetto morso di vipera. Il piccolo, vista la gravità della situazione, è stato trasferito all’ospedale Santobono in eliambulanza.
Vallo della Lucania, bambino in ospedale con un sospetto morso di vipera
Attimi di tensione quelli vissuti ieri, 23 luglio, da una famiglia originaria di Pellare frazione di Moio della Civitella, piccolo comune in provincia di Salerno. La famigliola si trovava a una festa di battesimo a Ceraso quando il loro bimbo è stato morso da un serpente.
Il piccolo è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania con un sospetto morso di vipera. Vista la gravità della situazione i sanitari ne hanno disposto l’immediato trasferimento presso la struttura sanitaria di Napoli. L’eliambulanza è atterrata al Campo Sportivo Giovanni Morta per ripartire poi per il Santobono.
Il bambino sta bene
Secondo quanto apprende Fanpage da fonti ospedaliere il bambino si trova in ottime condizioni nonostante l’iniziale spavento. A quanto pare, infatti, a morderlo sarebbe stato un serpente non velenoso e non una vipera.
Nonostante ciò, il piccolo è ancora ricoverato e sotto costante osservazione medica. Il piccolo sarebbe completamente asintomatico, per questo si esclude che a morderlo sia stato una vipera. Solo tanto spavento per fortuna, ma nessuna grave conseguenza per il bambino.