Cronaca Salerno, Salerno

Schiuma anomala tra Santa Maria e San Marco di Castellabate: l’allerta

Schiuma anomala nelle acque del Cilento, nel tratto tra Santa Maria e San Marco di Castellabate nella mattinata odierna, sabato 29 luglio. La Guardia Costiera fa uscire immediatamente i bagnanti dal mare. Lo riporta Salerno Today.

Schiuma anomala nelle acque di Castellabate

Tanta incredulità nella mattinata odierna per la comparsa di una schiuma anomala nel tratto di mare tra Santa Maria e San Marco di Castellabate. I bagnanti hanno immediatamente fatto scattare l’allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Cositera che, per precauzione, hanno fatto uscire le persone dall’acqua e avviato gli accertamenti del caso.

L’Ente tranquillizza: “Nessun divieto di balneazione”

Il Comune di Castellabate ha smentito alcune voci su quanto avvenuto questa mattina: “Nessun divieto di balneazione in località Pozzillo. Ci sono stati temporanei fenomeni di bollicine sull’acqua dovuti, per come sembra, a fenomeni naturali per la forte presenza in mare di posidonia spiaggiata, che con le ultime mareggiate si è mossa dai fondali creando anche un colore torbido dell’acqua” si legge sulla pagina Facebook del Comune. “Nessun allarmismo inutile, ma solo controllo e precauzione per garantire totale sicurezza nei confronti dei bagnanti. Questo fenomeno sembra si stia verificando in tanti altri posti della costa dove la presenza di posidonia spiaggiata è maggiore. Appena pronte le analisi definitive saranno pubblicate sulla nostra pagina ufficiale” conclude il primo cittadino Marco Rizzo.

Castellabate