La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha posto sotto sequestro un’area di 3mila metri quadrati, dove sarebbero stati edificati presunti abusi edilizi, sita a Santa Marina: sono quattro le persone indagate.
Abusi edilizi a Santa Marina, 4 indagati
Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro riguardante un’area di circa 3mila metri quadri e alcune opera in corso di esecuzione sulla stessa notificando anche un ordine di garanzia a carico di quattro persone.
Le indagini, che si sono avvalse anche di una consulenza tecnica, hanno permesso di accertare la totale difformità dei fabbricati in costruzione rispetto a quanto previsto dal titolo abilitativo, rilasciato dagli uffici comunali. In particolare, è stato rilevato un posizionamento dei fabbricati diverso all’interno del lotto previsto, una quota altimetrica superiore al progetto approvato ma anche un piano interrato non previsto, di lunghezza superiore a dieci metri. Sulla base di tali elementi, sono state contestate ipotesi di reato riconducibili ad abusi edilizi, nei confronti dell’amministratore unico della società proprietaria dei terreni e committente e della società esecutrice dei lavori, oltre che nei riguardi di due direttori dei lavori.