Non sembra trovare pace il Metrò del Mare in questa estate 2023 che sta per volgere al termine. Già partito in ritardo (oltre un mese e mezzo dopo l’inizio della stagione estiva), in questi primi giorni il servizio di trasporto turistico via mare sta facendo registrare non pochi disagi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Metrò del Mare, salta approdo a San Marco
Nelle scorse ore, attesa vana per decine di turisti che aspettavano di salpare dallo scalo portuale di San Marco di Castellabate. L’imbarcazione della Caremar, invece, non si è fermata e ha proseguito direttamente verso il Golfo di Napoli, dopo la partenza da Sapri e le fermate nei porti di Palinuro ed Acciaroli.
Un episodio che arriva dopo l’approdo fallito di martedì, quando l’imbarcazione ha urtato leggermente sul fondale, riportando lievi danni alle eliche. Dopo quell’episodio, il Comune di Castellabate aveva annunciato che a partire dal 10 agosto anche la tappa di Castellabate sarebbe stata regolarmente effettuata, e invece non è stato così.