La tragedia nella serata di ieri a San Gregorio Magno, Mariarosa Turturiello che lavorava come cameriera per l’evento Baccanalia, è stata colta da un malore improvviso ed è morta poco prima dell’inizio della festa del vino. I proprietari delle cantine, in segno di lutto e vicinanza alla famiglia della 23enne, insieme all’organizzazione dell’evento hanno deciso di annullare la prima serata. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
San Gregorio Magno, Mariarosa morta durante l’evento Baccanalia
Mariarosa Turturiello, 23enne di Ricigliano, era intenta nell’allestimento di tavoli quando all’improvviso ha perso i sensi ed è caduta a terra battendo anche la testa. I soccorsi sono stati immediati. Subito è stato allertato anche il Pronto soccorso di Oliveto Citra per aspettare l’arrivo della giovane, con la possibilità di un trasferimento immediato in elicottero.
Mariarosa, però, non è mai arrivata in ospedale. Stando ad alcune testimonianze, la ragazza aveva la febbre alta e malgrado questo era andata lo stesso all’evento. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione per la 23enne che già nei momenti successivi alla caduta non dava più segni di vita.
Annullata la prima sera di Baccanalia
Il sindaco di San Gregorio Magno, Nicola Padula, insieme a tutto lo staff della Pro loco hanno annullato la serata in segno di lutto, sul posto è giunto anche il sindaco di Ricigliano, Pino Picciuoli e i familiari. Mariarosa era una splendida ragazza, prossima alla laurea triennale in biologia, sua sorella Carmen è una consigliera comunale e lei una grandissima appassionata di cavalli, come suo padre Gerardo. Il lutto ha colpito sia la comunità di San Gregorio che quella di Ricigliano.
Bisognerà ora capire meglio cosa abbia portato alla morte la 23enne. La Procura di Salerno, con il magistrato di turno, ha aperto una inchiesta per definire la dinamica.
San Gregorio Magno, Mariarosa Turturiello morta a Baccanalia: l’evento prosegue
L’autopsia conferma la causa del decesso: arresto cardiaco
L’autopsia eseguita questa mattina, dal medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha confermato la causa del decesso della 23enne. Mariarosa è morta a causa di un arresto cardiaco. L’esame è stato eseguito presso l’obitorio del nosocomio di Oliveto Citra. La salma della 23enne è stata restituita ai familiari per le esequie che si svolgeranno nelle prossime ore a Ricigliano.