Spregevole episodio a Salerno: ignoti danneggiano l’auto di una ragazza disabile parcheggiata in Piazza della Concordia. La giovane, scossa per l’accaduto, è scoppiata in lacrime e ha chiamato qualcuno per farsi accompagnare a casa.
Salerno: ignoti danneggiano l’auto di una ragazza disabile
Lo spiacevole episodio si è verificato in Piazza della Concordia a Salerno. La giovane ragazza, affetta da sindrome di Down, aveva parcheggiato la sua automobile in un posto destinato ai portatori di handicap, con relativo talloncino ben esposto.
Dopo aver trascorso la serata a Salerno al suo ritorno la giovane ha trovato il lunotto della sua automobile completamente in frantumi. La ragazza, scossa per l’accaduto, è scoppiata in lacrime e ha chiamato qualcuno per farsi accompagnare a casa.
La denuncia social
La famiglia di Cava de’ Tirreni aveva parcheggiato l’auto di mattina e hanno fatto l’amara scoperta dopo aver trascorso diverse ore per svolgere dei controlli medici. Il lunotto sarebbe stato distrutto dal lancio di un masso.
A denunciare l’accaduto è stata, su Facebook, la sorella della 27enne disabile: “Spiegatemi ora una persona diversamente abile come potrebbe ritornare alla propria abitazione, spiegatemi perché nessuno ma dico nessuno abbia visto o allarmato le forze dell’ordine essendo in pieno giorno. Spiegatemi perché nessuna autorità (Carabinieri, Vigili , Finanza ) alle mie chiamate sono intervenuti sul posto solo a controllare, ma mi è stato detto: ‘Signora Fate Denuncia …’. Questo è il nostro paese! Questa è Salerno di De Luca e di Napoli”.