Un grave episodio di violenza si è consumato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove una primaria del pronto soccorso è stata picchiata da un infermiere. La direzione sanitaria dell’ospedale, coordinata da Maurizio D’Ambrosio, ha avviato un’indagine interna.
Primaria picchiata da un infermiere all’ospedale di Nocera Inferiore
Il deprecabile episodio si è verificato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Dopo un richiamo della dirigente, l’infermiere – al termine di un turno di lavoro estenuante – si è scagliato contro di lei prima spingendola e poi colpendola con schiaffi e pugni.
La dirigente del reparto ha provato a difendersi, ma ha dovuto poi chiedere aiuto ai colleghi intervenuti per fermare l’aggressore. Entrambi hanno riportato ferite, con il medico in prognosi di 10 giorni e l’infermiere in prognosi di 3 giorni.
Come scrive La Città, la direzione sanitaria dell’ospedale, coordinata da Maurizio D’Ambrosio, è stata informata della vicenda e ha avviato un’indagine interna. Potrebbero emergere provvedimenti disciplinari, tra cui il trasferimento dell’infermiere per incompatibilità ambientale con la primaria.