Cronaca

Roma, ambientalisti bloccano (di nuovo) il Grande Raccordo Anulare: tensione alle stelle con gli automobilisti

Tensione alle stelle con gli automobilisti a Roma

Ambientalisti bloccano per la quarta volta in dieci giorni il Grande Raccordo Anulare a Roma: scatta tensione alle stelle con gli automobilisti. Si sono verificati anche episodi di spintoni, insulti e minacce. È stato necessario richiedere l’intervento della Polizia.

Roma, ambientalisti bloccano Grande Raccordo Anulare

Quarta manifestazione in dieci giorni sul Grande Raccordo Anulare che fa scattare la tensione con gli automobilisti. Gli ambientalisti del gruppo “Ultima generazione” non vogliono demordere e combattono senza sosta.

Questa mattina hanno di nuovo bloccato l’autostrada A90, all’altezza di ponte Appia. Gli automobilisti però non ci hanno visto e si sono surriscaldati gli animi tra manifestanti e persone in fila.

Tensione con gli automobilisti

Gli animi si sono surriscaldati e si sono accese le tensioni con gli automobilisti in transito sull’autostrada. Il blocco ha causato grandi disagi e proprio per questo ha scatenato spintoni, insulti e minacce che hanno fatto scattare l’allarme alle forze dell’ordine.

L’intervento dei poliziotti

La protesta è durata circa 40 minuti e non sono mancati momenti di apprensione: qualche cittadino, esasperato, ha pensato di passare fatti trascinando con la forza fuori la carreggiata i manifestanti.

Da lì si è passati con minacce, insulti e spintoni tanto che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno fatto sgomberare i manifestanti per poi condurli in questura.

La protesta dei conducenti in fila sull’Autostrada

“Ho una macchina a gas – ha detto un ragazzo ai volontari – sto andando a fare un concorso e mi stai bloccando la vita”. Altri hanno urlato: “Andate a protestare dove dovete. Siete senza dignità”.

Da parte loro, i manifestanti non hanno potuto non obiettare così: “Le nostre richieste sono precise finché non ci sarà un cambio di passo non ci fermeremo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio