Shock ieri mattina, lunedì 2 ottobre, a Vallo della Lucania: un medico colpisce la moglie con una mannaia da cucina al culmine di una lite. La donna è arrivata in ospesale in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Presenti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Lo riporta Il Mattino.
Vallo della Lucania, colpisce la moglie con una mannaia dopo una lite
Un medico anestesista, Aniello Greco, di 68 anni in servizio presso l’ospedale San Luca, al culmine di una lite ha colpito più volte la moglie di 61 anni, docente di educazione e fisica presso l’Istituto Parmenide ed originaria di Castelnuovo Cilento, con una mannaia da cucina. Tutto si è verificato intorno alle 8:30 quando l’uomo, in presa ad un raptus, si sarebbe scagliato contro la donna ferendola al volto e alle mani. In casa c’eranoa nche due dei tre figli della coppia e solo il loro tempestivo intervento ha scongiurato conseguenze più gravi. Il figlio più grande infatti sarebbe intervenuto per cercare di fermare il padre e sottrare dalla ferocia dell’uomo la malcapitata donna. La figlia invece ha portato la mamma in ospedale a bordo della propria auto. Quando sul posto sono intervenuti i sanitari, il dottore colto da un malore è stato anch’esso trasferito al San Luca. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso.
La notizia ha sconvolto la comunità dove l’uomo era conosciuto da tutti. Originario di San Mauro La Bruca, da tempo è residente con la famiglia nel centro cilntano. Tutti lo hanno definito una persona tranquilla. Negli ultimi tempi però a causa di problemi di salute avrebbe manifestato un certo malessere.