A Battipaglia è stato arrestato un agente della polizia penitenziaria sorpreso a portare droga nel cercare di Salerno. A scoprirlo sono stati i cani della Guardia di Finanza secondo quanto ricostruito da fonti investigative.
Battipaglia, voleva portare droga in carcere a Salerno: arrestato agente della penitenziaria
L’uomo è stato sorpreso dai cani mentre entrava nella casa circondariale di Fuorni in possesso di sostanze stupefacenti. Colto in flagrante, l’agente ha provato a reagire puntando la pistola d’ordinanza sia contro i militari delle Fiamme Gialle sia contro la sua stessa comandante. Poi è salito in auto dandosi alla fuga, ma poco più tardi è stato fermato e arrestato dalla Finanza stessa a Battipaglia.
Visualizza questo post su Instagram
Il commento dei sindacati
Una vicenda che ha fortemente scosso i sindacati di categoria. A confermarlo, le parole del presidente e del segretario regionale dell’Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio: “La polizia penitenziaria, in servizio in oltre 200 istituti in tutta Italia, crede fortemente nei valori democratici ed istituzionali: fa male constatare che questo agente ha tradito la fiducia dello Stato nonché dei loro colleghi, i quali tutti i giorni non si risparmiano nel garantire la legalità nelle carceri nonostante la cronica carenza di organico”.