Cronaca

Dolomiti a Belluno, escursionista spagnolo di 30 anni trovato morto: aveva sbagliato strada ed è precipitato

Aveva sbagliato sentiero, è caduto al termine dell'Alta via n.1 delle Dolomiti

Sbaglia strada e precipita al termine dell’Alta via numero 1 delle Dolomiti a Belluno: un’escursionista spagnolo di 30 anni è stato trovato morto nella giornata di oggi, martedì 5 luglio 2022. Le ricerche era partite in seguito all’allarme scattato dal fratello.

Dolomiti, escursionista trovato morto a Belluno

L’escursionista spagnolo è stato trovato morto nella giornata di oggi. Le ricerche erano partite in seguito all’allarme lanciato dal fratello poiché non si  era presentato al lavoro a Londra dove risiede.

Le ricerche

Le ricerche sono terminate in seguito al ritrovamento dell’uomo privo di vita lungo il percorso dell’Alta via n. 1 delle Dolomiti.

La dinamica

Il 30enne era al termine della traversata che stava percorrendo in solitaria ma avrebbe sbagliato sentiero e sarebbe precipitato, morendo sul colpo.

Monte Cervino, trovati morti due alpinisti scomparsi

Nuovo incidente in montagna dopo la tragedia avvenuta domenica sulla Marmolada. Sul Monte Cervino sono stati recuperati i corpi senza vita di due alpinisti: le vittime erano scomparse da sabato.

La dinamica

I due, probabilmente di origine svizzera ma ancora non sono state rese note le generalità, non erano rientrati dall’escursione ad alta quota. Per questa motivazione è scattato l’allarme che ha fatto partire le ricerche, terminate con una macabra scoperta all’alba di oggi.

La macabra scoperta

I corpi senza vita sono stati individuati tramite informazioni del Soccorso Alpino Valdostano ed avvistati dall’elicottero sotto la Cresta del leone a 3mila metri di quota. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, i due malcapitati sarebbero precipitati dal sentiero e morti sul colpo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio