Guerra

Putin torna a minacciare l’Occidente: “In Ucraina non abbiamo ancora fatto sul serio”

Al massiccio invio di armi da parte dei leader occidentali in Ucraina Putin ribadisce che più avanti si va e più sarà difficile

Al massiccio invio di armi da parte dei leader occidentali in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin reclama con alcune minacce: “L’Occidente vuole batterci? Ci provi. In Ucraina non abbiamo ancora fatto sul serio”.

Putin lancia minacce all’Occidente: “Vuole batterci? Ci provi”

Il presidente russo torna a minacciare e a rilanciare il fatto che la guerra in corso non sia entrata ancora nel vivo. Dopo oltre 4 mesi di conflitto, dichiara: “Tutti devono sapere che in linea di massima non abbiamo ancora iniziato nulla di serio in Ucraina” ma non esclude la possibilità di colloqui di pace.

“Coloro che rifiutano devono sapere che più andremo avanti, più sarà difficile per loro negoziare con noi». Lo riferiscono le agenzie di stampa russe. Si è rivolo ai leader occidentali, che aumentano sempre più l’invio di armi e carri armati in Ucraina, e non c’è ombra di alcun passo indietro”

L’ostilità contro i leader occidentali

“Vogliono batterci? Che ci provino. Abbiamo sentito molte volte che vogliono combatterci. È una tragedia per il popolo ucraino, ma sembra che tutto vada in questa direzione”.

“Da decenni agisce in modo estremamente aggressivo verso la Russia”, ha commentato Putin, ma le autorità sarebbero “in grado di ridurre al minimo le conseguenze delle sanzioni illegali occidentali”.

La Gran Bretagna un possibile bersaglio per la Terza Guerra Mondiale

Tempo fa il leader russo avrebbe avuto nei piani che qualora dovesse scoppiare la Terza Guerra Mondiale ad essere colpita per prima sarebbe la Gran Bretagna.

“Londra sarà il primo obiettivo strategico ad essere colpito dalla Russia in caso dello scoppio della Terza Guerra Mondiale“, è questo quanto dichiarato da uno dei parlamentari più vicini al presidente, Andrey Gurulyov mettendo in allerta la Gran Bretagna su un possibile attacco futuro.

Le parole

Andrey Gurulyov è un politico della Duma di Stato e stretto alleato di Vladimir Putin. Ha lanciato una minaccia velata ma ben chiara alla Gran Bretagna su una possibile invasione russa in caso dello scoppio della Terza Guerra Mondiale.

L’unico modo per impedire il blocco è un’invasione russa dei Paesi della NATO, che scatenerebbe la clausola cinque e probabilmente la Terza Guerra Mondiale.

L’attacco

“Distruggeremo l’intero gruppo di satelliti spaziali del nemico durante la prima operazione aerea”, le sue parole. “A nessuno interesserà se sono americani o britannici, li considereremo tutti della NATO. Poi, attenueremo l’intero sistema di difesa antimissile, ovunque e al 100% e inizieremo a colpire da Londra“. Così inizierebbe l’attacco ai Paesi della Nato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio