Cronaca

Prende la rincorsa con l’auto e si getta nel Lago di Garda: muore suicida a 81 anni

Il mezzo recuperato dai vigili del fuoco tra la folla di turisti

Prende la rincorsa con l’auto e si getta nelle acque del Lago di Garda: è morto l’anziano 81enne che nella serata di giovedì, 7 luglio 2022, si è suicidato. Il mezzo recuperato dai vigili del fuoco tra la folla di turisti.

Lago di Garda, si getta con l’auto nelle acque: muore anziano

Si è lanciato deliberatamente nelle acque del Lago di Garda nella serata di giovedì sulla sponda del Benaco. Un gesto estremo, di cui non si conosce ancora il motivo, quello che la vittima, un 81enne di Caprino Veronese O.M., titolare dell’autoscuola del paese, avrebbe commesso due notti fa.

La dinamica

Nella notte è salito a bordo della sua vettura intento già a porre fine alla sua vita, i motivi ancora oscuri agli inquirenti che sono al lavoro per ricostruire la vicenda. Ha preso la rincorsa e si è lanciato a gran velocità lungo il molo di attracco dei battelli, facendo un volo di venti metri e finendo ad una profondità di ben 12 metri.

I soccorsi

Lanciato l’allarme nella notte di giovedì, arrivati sul luogo e recuperata la vettura, per l’uomo era già troppo tardi. A lanciare l’allarme è stato un passante che, dopo aver sentito un forte tonfo e visto i fari della vettura accesi che sprofondavano, ha lanciato l’allarme intorno alle 3.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco sommozzatori. Le operazioni di recupero del mezzo, invece, sono andate avanti tutta mattina, fino a circa mezzogiorno.

Folla di turisti ad assistere alle operazioni dei pompieri

Diversi sono invece i curiosi, tra turisti e residenti, che sono rimasti ad assistere alle operazioni di recupero del veicolo. Gli agenti della polizia hanno dovuto “isolare” la zona per l’affollamento di gente.

L’anziano si è suicidato

L’anziano, quindi, si sarebbe suicidato ma le motivazioni del gesto estremo restano ancora all’oscuro del 81enne. L’anziano non avrebbe lasciato alcun biglietto o messaggio per spiegare l’assurda follia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio