In vista delle prossime Elezioni Europee ed Amministrative di domenica 26 maggio 2019, il Comune di Avellino informa la cittadinanza che possono essere ammessi al voto domiciliare tutti gli elettori affetti da gravi infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Elezioni amministrative in Irpinia, le modalità di voto domiciliare
Gli elettori interessati al voto domiciliare dovranno far pervenire la domanda entro lunedì 6 maggio 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Plebiscito, 1, corredata da certificati medici che riprodurranno l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1, dell’art. 1, della Legge n. 46/2009.
Possono essere ammessi al voto domiciliare oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui essi dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di servizi del trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione di consultazioni elettorali per il raggiungimento del seggio elettorale.
I certificati dovranno essere rilasciati dal funzionario medico designato dall’Asl in data non anteriore all’11 aprile 2019 e con prognosi di almeno 60 giorni, decorrenti dalla data di rilascio del certificato.