Cronaca

Disavventura per un giocatore del Milan, perquisito dalla polizia dopo una sparatoria: punta la pistola verso il veicolo ma è un errore

Agente punta pistola verso il suo veicolo ma era uno scambio di persona

Disavventura per il giocatore del Milan, Bakayoko, il ragazzo è stato perquisito dalla Polizia dopo una sparatoria: agente punta pistola verso il suo veicolo, lo ha immobilizzato ma è un errore.

Milan, giocatore perquisito dopo una sparatoria ma è un errore

Il centrocampista rossonero è stato fermato nel centro di Milano lo scorso 3 luglio, anche se il video è diventato virale solo nella giornata di oggi, da un agente della Polizia che lo perquisito mentre un altro puntava una pistola contro il suo veicolo.

La situazione è andata avanti per un po’ fino a quando un terzo collega si è avvicinando per spiegare il cambio di persona. Una scena surreale destinata a far discutere. Sta di fatto che dopo l’avviso dell’agente, il poliziotto si è immediatamente fermato rendendosi conto dell’errore.

L’assurda scena

Bakayoko, apparso decisamente sorpreso, non ha opposto resistenza e ha seguito le indicazioni degli agenti fino a quando non è stato lasciato andare. Il video è stato pubblicato su Twitter e in poche ore è diventato virale.

“Le immagini del fermo fanno pensare a una profilazione etnica. Una pratica discriminatoria che su una persona non famosa avrebbe potuto avere conseguenze gravi”: lo scrive Amnesty Italia sul proprio profilo Twitter dopo che il video del controllo è diventato virale online.

Le polemiche

Il video sta suscitando commenti e polemiche sul web. Alcuni hanno polemizzato, accusandoli di “razzismo” o di “mollare tutto” appena scoperto che il perquisito era un calciatore.

“Sono commenti fuori luogo – spiegano in Questura – il controllo è scattato perché Bakayoko e l’altro passeggero corrispondevano perfettamente, per un caso, alle descrizioni, e ovviamente è terminato quando ci si è resi conto di aver fermato una persona che non c’entrava”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio