Cronaca

Torino, insulti sessisti all’arbitra Erica Puddu: multa di 400 euro alla società Moretta

L’episodio durante la partita tra Moretta e Cheraschese

Insulti sessisti rivolti ad Erica Puddu durante l’arbitraggio della partita tra Moretta e Cheraschese. L’arbitra fa parte della sezione di Pinerolo, al termine della partita dell’incontro che si è disputato domenica 25 settembre.

Torino, insulti sessisti all’arbitra Erica Puddu

Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ha per questo pubblicato le decisioni del giudice sportivo, che ha multato la società Moretta di 400 euro per il “comportamento gravemente irrispettoso dei propri sostenitori che […] al termine della gara insultavano reiteratamente i comportamenti della terna arbitrale, anche con espressioni chiaramente sessiste rivolte all’arbitro“.

La multa di 400 euro

Vittima la 23enne che da anni arbitra le partite di calcio. Una passione di famiglia ereditata dal padre. La sanzione avrebbe potuto essere più alta se il dirigente del Moretta non fosse intervenuto per impedire che uno dei tifosi entrasse negli spogliatoi. Per questo è stata ridotta a 400 euro.

Il provvedimento del giudice sportivo ha punito anche l’allenatore del Moretta Jodi Sacco, espulso per condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro e del primo assistente, e squalificato fino al 28 ottobre, e il massaggiatore Claudio Peirone, espulso anche lui per gli insulti al primo assistente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio