Tv e Spettacoli

House of the Dragon: anticipazioni del nono episodio

In Italia dal 22 agosto

House of the Dragon, scopriamo le anticipazioni dell’episodio 9. La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.

House of the Dragon: anticipazioni episodio 9

Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili, ma soprattutto sanguinosi, della storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.

Nel nono episodio, Alicent deve fare i conti con le parole del marito. Viserys le ha parlato della profezia riguardo al principe che fu promesso, menzionando il nome di Aegon. Alicent è convinta che Viserys le abbia chiesto di mettere Aegon sul Trono di Spade, così da assicurare prosperità a Westeros. Non avendo, infatti, mai sentito parlare della visione di Aegon il Conquistatore, Alicent fraintende le parole del re e pensa che quest’ultimo si stesse riferendo a Aegon II, il loro primogenito.

Trama, anticipazioni e ottava puntata

La pace a Westeros non è giunta del tutto e soprattutto non in maniera definitiva. Tra l’altro, nessuno sembra prendere sul serio Rhaenyra (Milly Alcock), l’unica figlia del re, come possibile futura sovrana. A Rhaenyra interessa viaggiare in sella a Syrax, il suo drago, per evadere dalle pressioni reali che la vorrebbero moglie e madre, e nient’altro. La quinta puntata continua a vedere Rhaenyra come protagonista. Le sue imminenti nozze sono motivo di grande festa ad Approdo del Re. Viserys si compiace dell’unione della figlia e si congratula con lei quando quest’ultima fa ritorno da Driftmark.

Abbiamo visto un salto temporale, ma questa volta all’indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys. In questo modo riusciremo ad esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili, ma soprattutto sanguinosi, nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa. La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi, e soprattutto, i suoi nemici, pensino che il destino della casata sia incerto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio