CronacaCuriosità

Salerno Trasporti lancia il progetto della Micro Mobility

Con il nuovo progetto della Micro Mobility, Salerno Trasporti intende avviarsi verso una nuova concezione di sviluppo sostenibile

Nasce una nuova idea di Logistica con Salerno Trasporti, attraverso il lancio del progetto Micro Mobility.  Lo sviluppo sostenibile è la capacità dell’essere umano di riuscire a vivere, in maniera dignitosa ed equa per tutti, senza distruggere i sistemi naturali da cui traiamo le risorse per vivere e senza oltrepassare le loro capacità di assorbire gli scarti e i rifiuti dovuti alle nostre attività produttive. È la capacità di imparare a vivere nei limiti di un solo pianeta.

Salerno Trasporti ed il nuovo progetto della Micro Mobility

Salerno Trasporti, tra le aziende leader del mercato nazionale ed internazionale del trasporto e logistica distributiva, punta sulla razionalizzazione delle risorse. Nello specifico, con il nuovo progetto Micro Mobility, il colosso della distribuzione intende avviarsi verso una nuova concezione di sviluppo sostenibile. Per facilitare questo obiettivo, è necessario che il progresso tecnologico per la produzione di beni e servizi venga indirizzato all’incremento dell’efficienza piuttosto che all’incremento del flusso di energia e materie prime.


scoobic full electric

La policy aziendale di Salerno Trasporti mira a preservare il futuro delle prossime generazioni attraverso lo sviluppo di un’economia più rispettosa dell’ambiente, basata sullo sviluppo sostenibile e sulle attività legate al miglioramento dei processi industriali, al risparmio energetico e alle misure antinquinamento della mobilità sostenibile.

Micro Mobility: la Logistica green ad impatto zero

Salerno Trasporti ormai da qualche anno punta in questa direzione attraverso una seria e determinata pianificazione progettuale. Il programma ambizioso prevede, entro il 2030, il passaggio di tutta la flotta (circa 1.800 mezzi) a veicoli a propulsione ibrida, a tutela dell’ambiente, riducendo i consumi e l’emissione di C02 rispetto alle automobili tradizionali.

Non a caso l’azienda ha abbracciato il progetto “Salviamo la Natura” di Natù, partendo dall’educazione ambientale nelle scuole, perché l’ambiente è innanzitutto cultura, e i ragazzi sono un terreno fertile nel quale far crescere il necessario sviluppo di un’economia più rispettosa dell’ambiente.

Micro Mobility è un progetto che determina un altro passo decisivo a favore della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile. Salerno Trasporti schiera una flotta di 18 mezzi Scoobic, full electric, nel centro storico di Bologna. La straordinaria peculiarità dei mezzi a impatto a zero di emissioni di gas inquinanti consente di transitare nelle zone ZTL, concretizzando di fatto l’idea di mobilità sostenibile della logistica green a impatto zero.

Una rivoluzione nel mondo dei trasporti e della logistica promossa e realizzata in maniera concreta. Finalmente un passo decisivo a favore dell’ambiente. Un progetto innovativo di Eco Logistica che parte da Bologna e di sicuro sarà replicato su altre filiali sparse su tutto il territorio nazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio